FORMAZIONE

Corso di formazione Educatore Cinofilo A.C.S.I.
settembre 2021

Un corso con docenze d'eccezione per scoprire il mondo del cane attraverso l'esperienza di veri professionisti, imparando sul campo le più diverse tecniche di lavoro con l'approccio etologico e cinometrico della Scuola E.R.A..
Il corso si compone di 300 ore totali di lezioni ed è inoltre richiesto un tirocinio di 100 ore da svolgere presso i centri cinofili Black Dogs Cinofilia.

Black Dogs Cinofilia è onorata di avere tra i propri Docenti delle personalità di spicco della cinofilia italiana, massimi esperti di razze, allevatori ed esperti di prove di lavoro.

- Colloquio di ammissione
- Numero chiuso
- 400 ore di formazione
- 1 anno di formazione con frequenza media di un week end al mese
- Esami e Test in itinere
- Docenze Illustri

Non perdere la Tua Occasione!
tel 3519604949 info@blackdogscinofilia.it

locandina docenti singoli per web

Claudio Mangini - 𝘌.𝘙.𝘈.


Considerato uno dei più importanti animal trainer cinematografici attualmente in circolazione, ha lavorato con i più importanti registi del mondo preparando e dirigendo oltre trenta specie animali sui vari set. Ideatore e sviluppatore del "Meccanismo dei Cani Tutor©", della "Carta Cinometrica Caratteriale©" e titolare del modulo formativo ERA© (Ethological Relationship with Animals), ha scoperto l’influenza del lato destro e del lato sinistro del cane nell’ambito della comunicazione intraspecifica ed interspecifica. Autore del libro "Parlare da cani; storia di una relazione" e del saggio “La chiave perduta” (in uscita), lavora da molti anni nell’ambito del recupero comportamentale di cani aggressivi e fobici.
locandina docenti singoli bubi

Lyuba Musso - 𝘴𝘩𝘦𝘦𝘱𝘥𝘰𝘨


Entra in contatto con gli Sheepdogs già nel 1962, e nel 1971 inizia ad allevare con successo. Il border collie 'Dei Fieschi' unendo ad un alto livello morfologico le caratteristiche di razza si fa onore in expo, agility e protezione civile ma soprattutto nello Sheepdog. Lyuba Musso gareggia coi suoi cani in classe III in gare nazionali e internazionali e ha partecipato coi suoi cani nella Nazionale Italiana, 3 Campionati del Mondo, 8 Continentali e svariati Campionati Italiani.
locandina docenti singoli bachini

Paolo Bachini - 𝘷𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢


Da oltre quarant'anni è dresseur professionista, allevatore di epagneul breton e springer spaniel, esperto giudice Enci di caccia pratica e continentali e vincitore di numerose prove mondiali.
locandina docenti singoli CANTON2

Mario Canton - 𝘤𝘪𝘯𝘰𝘨𝘯𝘰𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢


Si occupa di cani dal punto di vista tecnico dagli anni ’70. Grazie a studi scientifici universitari ha approfondito la morfologia funzionale nelle razze canine diventando uno dei maggiori esperti in cinognostica. Autore di numerosi testi sulla morfologia funzionale, strutturale e tipologica nei cani, è direttore editoriale della collana «Tecnologia Canina».
locandina docenti singoli GENGHINI

Francesca Genghini - 𝘤𝘢𝘯𝘪𝘤𝘳𝘰𝘴𝘴


Educatore cinofilo, Tecnico Canicross e giudice di disciplina. Atleta della Nazionale Italiana di Canicross nel 2016 e nel 2017
locandina docenti singoli COLOMBO

Daniela Colombo - 𝘢𝘥𝘥. 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘜𝘋


Innamorata da sempre dei cani ha fatto della sua passione una missione e si occupa di diffondere la cultura dell'addestramento. Anni di esperienza in Italia e all'estero dai migliori addestratori l'hanno portata a diventare Preparatore e Figurante per Utilità e Difesa. Esperta in valutazioni comportamentali finalizzate al recupero di cani aggressivi e forbici grazie alla Scuola E.R.A. Di Claudio Mangini
locandina docenti singoli ALABARDI

Andrea Alabardi - 𝘗𝘦𝘵 𝘛𝘩𝘦𝘳𝘢𝘱𝘺


Formato al ASL di Modena e con un trascorso da collaboratore AUSL veterinaria di Modena, Andrea Alabardi è attualmente educatore ed esperto di IAA presso soc.coop.sociale Gulliver e formatore E.R.A. in qualità di esperto IAA. Lavora con i suoi cani per circa 200 ore di attività assistita ogni anno.